lunedì 12 settembre 2016

Da soli a Stromboli, in esclusiva su Amazon

Da soli a Stromboli è un racconto breve, che ho scritto intorno a Ferragosto. Avevo in mente da tanto una storia ambientata su un'isola, in cui i due protagonisti, senza le sovrastrutture delle proprie vite, possano essere se stessi, senza pensare a responsabilità, differenze, ostacoli. Cosa accadrebbe se ci lasciassimo la libertà di vivere l'istante, senza pensare a niente? Sarebbe solo un bel ricordo o una svolta nelle nostre vite? Sarah e James, i protagonisti del racconto, hanno trovato la loro risposta.

L'idea iniziale era mettere a disposizione il racconto gratuitamente, in qualche piattaforma (e infatti questo ho annunciato in un post pubblicato alcuni giorni fa nel blog). A me piace scrivere, ma sono abbastanza profana circa il mondo che gira intorno alla scrittura su internet: non conosco le piattaforme di acquisto, a parte le più famose, né quelle di lettura (il fenomeno wattpad l'ho scoperto pochi mesi fa), per cui sto imparando piano piano, mano a mano che approfondisco la mia conoscenza e pubblico le cose che scrivo.

E leggendo le reti sociali o i blog specializzati, per decidere dove pubblicare Da soli a Stromboli (in una piattaforma come wattpad? In questo stesso blog? su Amazon?), ho scoperto i vantaggi che Amazon offre agli scrittori indipendenti, in termini di visibilità e promozione (che alla fine sono le cose che importano a chi scrive e vorrebbe essere letto). Così eccomi qui, a sperimentare con Da soli a Stromboli il programma KDP Select, con cui lascio il racconto in esclusiva ad Amazon per 90 giorni. Funzionerà? Lo scopriremo solo vivendo! Per questo ho anche scelto il prezzo di vendita più basso possibile su Amazon: 0,99 euro (gratis non è possibile se non attraverso i prestiti messi a disposizione dalla piattaforma a chi è iscritto ai programmi specifici).

Il link dell'ebook è questo:
https://www.amazon.it/Da-soli-Stromboli-Ale-X-ebook/dp/B01LWCF4LI

E questa è la copertina di Da soli a Stromboli!



Nessun commento:

Posta un commento